Condizioni Generali di Vendita

Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a

tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito

internet https://sonoff.domoticahome.it (di seguito, "Sito").

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è

riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le

persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale,

imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua

disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del

Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con HICS srl (come di seguito definito e anche denominata solo HICS)

attraverso il Sito https://sonoff.domoticahome.it sono disciplinati dal diritto italiano e, in

particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal

Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto E-commerce").

Identificazione del venditore

Il sito https://sonoff.domoticahome.it è gestito da HICS SRL, con spedizioni e logistica dall’

Italia. Garanzia e Assistenza per il mercato Italiano di 24 Mesi Italia.

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre

condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. HICS può trovarsi nell'obbligo di

modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le

Condizioni Generali ad ogni visita del sito https://sonoff.domoticahome.it. Tali modifiche

sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati

precedentemente alla loro pubblicazione. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni

Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. HICS confida che, una volta convalidato

l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I

Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo che si

trovano sul sito https://sonoff.domoticahome.it.

Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito basterà creare un account registrandosi con la propria email e

password 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a

https://sonoff.domoticahome.it il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le

istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello"; le

caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun

Prodotto e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al

contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla

Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione

"invia ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere

eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta

nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende

acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello”.

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le

indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le

Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area

"Ordini" del proprio account.

HICS si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al

Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal

giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a

https://sonoff.domoticahome.it, provvedendo al rimborso delle somme eventualmente già

corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Disponibilità

Gli ordini dei Clienti vengono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. In

caso di mancata disponibilità di un prodotto, sarà rimborsato il prezzo di tale prodotto entro

un tempo massimo di 14 giorni.

Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, HICS si impegna a

spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di

consegna inerenti alla spedizione dei restanti prodotti. Nel caso in cui l'indisponibilità del

prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del

costruttore, HICS proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di

rifiuto da parte del cliente, HICS procederà al rimborso del prodotto non disponibile.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA, ma non

includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono

fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

HICS si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in uguale

misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per

qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine verrà

annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di

consegna mediante Paypal o Carta di credito.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli

impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita

automaticamente cancellata.

Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art.53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al

momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di

acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle

caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato,

dell'esistenza del diritto di recesso (con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la

restituzione del bene) dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle

informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra HICS ed il Cliente qualora HICS abbia fondati

motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse

all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso

riconosciuto dall'art.12 che segue.

In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. HICS

provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata

conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico

del Cliente.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha

in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la

cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna

sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a

caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, HICS emette ricevuta o fattura della merce spedita,

inviandola tramite e-mail o all'interno del pacco, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs.

52/2004. Per l'emissione della ricevuta o fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente

all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel

modulo d'ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi

festivi e feste nazionali. HICS non è responsabile per ritardi non prevedibili.

HICS invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti. Il tracking number,

attraverso il quale sarà possibile visionare previo inserimento sul sito del Corriere lo stato

della spedizione, verrà fornito tramite email dal Corriere.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro

un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il

Cliente ha trasmesso l'ordine a HICS, salvo che quest’ultima non comunichi, entro lo stesso

termine, tramite posta elettronica, l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito

della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale

comunicazione, HICS provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal

Cliente per il pagamento della fornitura.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di HICS di un ritardo nella data di consegna, il

Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà

rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno

successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a HICS.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato

all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da

parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna

corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non

alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei

colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova

di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà

opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

La data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi:

1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore): verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al

momento del saldo del conto, più la preparazione dell’ordine (2/5 giorni lavorativi) più la

gestione del/i collo/i da parte del trasportatore

2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.

Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, HICS consiglia ai Clienti di indirizzare le loro

riserve quanto prima via email tramite la casella [email protected]

In caso di mancata ricezione di un pacco entro i tempi previsti, il Cliente verrà invitato a

segnalare tale disservizio, attraverso il Sito, al Servizio Clienti, in modo che venga condotta

un'indagine al riguardo. Questa potrebbe durare diversi giorni.

Diritto di recesso

HICS desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto,

senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine

di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo:

[email protected] una comunicazione contenente:

a)la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice

del Consumo;

b)l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

c)il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto e numero seriale del

prodotto acquistato.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente riceverà un modulo da compilare ed

inserire all'interno del pacco da rispedire. HICS rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a

patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se

le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. HICS si riserva il diritto

di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I

rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa

sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Ti informiamo che HICS potrebbe ridurre l’importo rimborsato nel caso in cui il valore del

prodotto sia stato svalutato a seguito di operazioni diverse da quelle solitamente necessarie

per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto.

HICS si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla

data della restituzione dei Prodotti. HICS non sarà responsabile per il rimborso o il

risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da HICS a causa

di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a quest’ultima.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare

tempestivamente una e-mail all'indirizzo [email protected] . Una volta che il

Prodotto è stato spedito, l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in

cui la merce spedita sia stata restituita a HICS. In tal caso, si fa riferimento alla disciplina dei

resi sopra descritta.

Ricordiamo che il diritto di recesso generalmente non si applica ad accessori e/o prodotti

sigillati che non possono essere resi per motivi d’igiene e che sono stati aperti dal

consumatore dopo la consegna.

Rispedizione dei prodotti

Il reso potrà essere effettuato attraverso un corriere a scelta del cliente. Si consiglia vivamente

di rendere il prodotto con una spedizione tracciabile ed eventualmente di sottoscrivere

presso il corriere un'assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi.

Sostituzione Prodotti

HICS intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione

relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare

immediatamente HICS mediante e-mail al seguente indirizzo [email protected]

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, l'evasione del

nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori

costi di spedizione.

Garanzie sui prodotti

I prodotti messi in vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali

definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie

commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto sul Sito da HICS,

della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

In base alla garanzia legale di conformità, HICS si impegna a consegnare un ordine conforme

al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al

momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;

2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo;

3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il

consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle

caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del

prodotto difettoso, qualora il nostro centro assistenza ritenesse che non sia possibile risolvere

il difetto di conformità a distanza, sarà necessario provvedere al rientro del dispositivo, le

spese di spedizione per l’eventuale rientro saranno a carico del cliente. Si ricorda che la

presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2

anni dalla data di consegna dell'ordine.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a HICS il difetto di conformità entro il termine

di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Qualsiasi sia il problema del prodotto in questione, si consiglia di rispedirlo accompagnato dal

modulo di RMA rilasciato dal nostro centro assistenza convenzionato.

Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale prevista dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del

Consumo potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti,

fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...);

- Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi

alle specifiche del costruttore;

- Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;

- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare

l'ordine;

- La sostituzione di elementi consumabili (batterie, …);

- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;

- I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore.

Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti

ed i termini esatti della garanzia di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.

In ogni caso, HICS potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto da parte del centro

assistenza tecnico convenzionato di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.

Nel caso in cui la garanzia non fosse applicabile, il centro assistenza tecnico convenzionato

procederà alla stesura di un preventivo. HICS potrebbe richiedere il pagamento di spese

amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza

le riparazioni proposte in tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche scegliere di

abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari.

Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale importo

dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come

abbandonato e, pertanto, HICS potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua

distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.

Controversie e responsabilità

HICS non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei

prodotti venduti sul Sito.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.

Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

HICS si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che

sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi

momento senza preventiva comunicazione.

Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a HICS attraverso il Sito https://sonoff.domoticahome.it

sono sorvegliate e moderate dall'ufficio marketing di HICS. Nel caso in cui dette opinioni

fossero contrarie alle leggi o alla moralità(pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti,

commenti impropri...) HICS si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.

Protezione dei dati personali

Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'invio degli ordini, oltre

che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia. La loro mancanza comporta

l'annullamento del tuo ordine. Iscrivendoti sul Sito il cliente si impegna a fornire informazioni

veritiere ed autentiche. La comunicazione di informazioni false è contraria alle presenti

Condizioni Generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.

In questo processo, HICS è l’unico soggetto a detenere i dati personali.

Cookies

I cookies registrano alcune informazioni nella memoria dell'hard disk del suo computer. Tali

informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del sito e per

proporti offerte personalizzate basate sugli articoli da lei già selezionati nel corso delle sue

visite precedenti. Una finestra d'avviso le richiederà, anticipatamente, se desidera o meno

accettare tali cookies. Si ricordi che tali cookies non contengono informazioni confidenziali

che la riguardino.

Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del Sito https://sonoff.domoticahome.it (illustrazioni, testi,

descrizioni, marche, immagini, video) è di proprietà di HICS , dei suoi collaboratori e/o

partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito per mezzo di un qualsiasi

processo e su un qualsiasi supporto devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare

ed esplicita di HICS. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai

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intellettuale ed il copyright. HICS non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o

distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà

intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti

di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate

in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti

Condizioni Generali è competente il Foro di Zona.

Contatti

Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15

alle 18.

•tel +39 09711931164 (tariffa nazionale)

•E-Mail : [email protected]

https://sonoff.domoticahome.it

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