Condizioni Generali di Vendita
Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a
tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito
internet https://sonoff.domoticahome.it (di seguito, "Sito").
L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è
riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le
persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale,
imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua
disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del
Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con HICS srl (come di seguito definito e anche denominata solo HICS)
attraverso il Sito https://sonoff.domoticahome.it sono disciplinati dal diritto italiano e, in
particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal
Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto E-commerce").
Identificazione del venditore
Il sito https://sonoff.domoticahome.it è gestito da HICS SRL, con spedizioni e logistica dall’
Italia. Garanzia e Assistenza per il mercato Italiano di 24 Mesi Italia.
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre
condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. HICS può trovarsi nell'obbligo di
modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le
Condizioni Generali ad ogni visita del sito https://sonoff.domoticahome.it. Tali modifiche
sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati
precedentemente alla loro pubblicazione. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni
Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. HICS confida che, una volta convalidato
l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I
Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo che si
trovano sul sito https://sonoff.domoticahome.it.
Eseguire un ordine
Per eseguire un ordine sul Sito basterà creare un account registrandosi con la propria email e
password 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a
https://sonoff.domoticahome.it il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le
istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello"; le
caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun
Prodotto e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al
contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla
Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione
"invia ordine".
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere
eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta
nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende
acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello”.
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le
indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le
Condizioni Generali.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area
"Ordini" del proprio account.
HICS si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al
Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal
giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a
https://sonoff.domoticahome.it, provvedendo al rimborso delle somme eventualmente già
corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Disponibilità
Gli ordini dei Clienti vengono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. In
caso di mancata disponibilità di un prodotto, sarà rimborsato il prezzo di tale prodotto entro
un tempo massimo di 14 giorni.
Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, HICS si impegna a
spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di
consegna inerenti alla spedizione dei restanti prodotti. Nel caso in cui l'indisponibilità del
prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del
costruttore, HICS proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di
rifiuto da parte del cliente, HICS procederà al rimborso del prodotto non disponibile.
Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA, ma non
includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono
fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
HICS si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in uguale
misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per
qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine verrà
annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di
consegna mediante Paypal o Carta di credito.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli
impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita
automaticamente cancellata.
Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art.53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al
momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di
acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle
caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato,
dell'esistenza del diritto di recesso (con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la
restituzione del bene) dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle
informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra HICS ed il Cliente qualora HICS abbia fondati
motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse
all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso
riconosciuto dall'art.12 che segue.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. HICS
provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata
conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico
del Cliente.
Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha
in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la
cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna
sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a
caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, HICS emette ricevuta o fattura della merce spedita,
inviandola tramite e-mail o all'interno del pacco, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs.
52/2004. Per l'emissione della ricevuta o fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente
all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel
modulo d'ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi
festivi e feste nazionali. HICS non è responsabile per ritardi non prevedibili.
HICS invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti. Il tracking number,
attraverso il quale sarà possibile visionare previo inserimento sul sito del Corriere lo stato
della spedizione, verrà fornito tramite email dal Corriere.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro
un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il
Cliente ha trasmesso l'ordine a HICS, salvo che quest’ultima non comunichi, entro lo stesso
termine, tramite posta elettronica, l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito
della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale
comunicazione, HICS provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal
Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di HICS di un ritardo nella data di consegna, il
Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà
rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno
successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a HICS.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato
all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da
parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna
corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non
alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei
colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova
di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà
opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
La data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi:
1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore): verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al
momento del saldo del conto, più la preparazione dell’ordine (2/5 giorni lavorativi) più la
gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.
Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, HICS consiglia ai Clienti di indirizzare le loro
riserve quanto prima via email tramite la casella info@sonoff.domoticahome.it
In caso di mancata ricezione di un pacco entro i tempi previsti, il Cliente verrà invitato a
segnalare tale disservizio, attraverso il Sito, al Servizio Clienti, in modo che venga condotta
un'indagine al riguardo. Questa potrebbe durare diversi giorni.
Diritto di recesso
HICS desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto,
senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine
di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo:
info@sonoff.domoticahome.it una comunicazione contenente:
a)la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice
del Consumo;
b)l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c)il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto e numero seriale del
prodotto acquistato.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente riceverà un modulo da compilare ed
inserire all'interno del pacco da rispedire. HICS rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a
patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se
le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. HICS si riserva il diritto
di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I
rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa
sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Ti informiamo che HICS potrebbe ridurre l’importo rimborsato nel caso in cui il valore del
prodotto sia stato svalutato a seguito di operazioni diverse da quelle solitamente necessarie
per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto.
HICS si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla
data della restituzione dei Prodotti. HICS non sarà responsabile per il rimborso o il
risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da HICS a causa
di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a quest’ultima.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare
tempestivamente una e-mail all'indirizzo info@sonoff.domoticahome.it . Una volta che il
Prodotto è stato spedito, l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in
cui la merce spedita sia stata restituita a HICS. In tal caso, si fa riferimento alla disciplina dei
resi sopra descritta.
Ricordiamo che il diritto di recesso generalmente non si applica ad accessori e/o prodotti
sigillati che non possono essere resi per motivi d’igiene e che sono stati aperti dal
consumatore dopo la consegna.
Rispedizione dei prodotti
Il reso potrà essere effettuato attraverso un corriere a scelta del cliente. Si consiglia vivamente
di rendere il prodotto con una spedizione tracciabile ed eventualmente di sottoscrivere
presso il corriere un'assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi.
Sostituzione Prodotti
HICS intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione
relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare
immediatamente HICS mediante e-mail al seguente indirizzo info@sonoff.domoticahome.it.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, l'evasione del
nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori
costi di spedizione.
Garanzie sui prodotti
I prodotti messi in vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali
definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie
commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto sul Sito da HICS,
della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.
In base alla garanzia legale di conformità, HICS si impegna a consegnare un ordine conforme
al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al
momento della consegna.
Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo;
3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il
consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle
caratteristiche descritte sul Sito.
In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del
prodotto difettoso, qualora il nostro centro assistenza ritenesse che non sia possibile risolvere
il difetto di conformità a distanza, sarà necessario provvedere al rientro del dispositivo, le
spese di spedizione per l’eventuale rientro saranno a carico del cliente. Si ricorda che la
presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2
anni dalla data di consegna dell'ordine.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a HICS il difetto di conformità entro il termine
di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Qualsiasi sia il problema del prodotto in questione, si consiglia di rispedirlo accompagnato dal
modulo di RMA rilasciato dal nostro centro assistenza convenzionato.
Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale prevista dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del
Consumo potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti,
fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...);
- Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi
alle specifiche del costruttore;
- Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;
- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare
l'ordine;
- La sostituzione di elementi consumabili (batterie, …);
- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
- I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore.
Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti
ed i termini esatti della garanzia di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.
In ogni caso, HICS potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto da parte del centro
assistenza tecnico convenzionato di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.
Nel caso in cui la garanzia non fosse applicabile, il centro assistenza tecnico convenzionato
procederà alla stesura di un preventivo. HICS potrebbe richiedere il pagamento di spese
amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza
le riparazioni proposte in tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche scegliere di
abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari.
Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale importo
dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come
abbandonato e, pertanto, HICS potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua
distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.
Controversie e responsabilità
HICS non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei
prodotti venduti sul Sito.
Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
HICS si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che
sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi
momento senza preventiva comunicazione.
Commenti, critiche, comunicazioni
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sono sorvegliate e moderate dall'ufficio marketing di HICS. Nel caso in cui dette opinioni
fossero contrarie alle leggi o alla moralità(pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti,
commenti impropri...) HICS si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.
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Condizioni Generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.
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Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate
in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti
Condizioni Generali è competente il Foro di Zona.
Contatti
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15
alle 18.
•tel +39 09711931164 (tariffa nazionale)
•E-Mail : info@sonoff.domoticahome.it
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