A Tutela del cliente

Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata nella pagina di acquisto. Tutti i prodotti sono

spediti dall'Italia.

Nel caso di prodotti indicati come 'in stock' è possibile

ordinare il prodotto e riceverlo nei tempi indicati nell’ordine effettuato.

Se la pagina di acquisto del prodotto riporta la dicitura 'out of stock'

significa che il prodotto è momentaneamente esaurito e non può essere

ordinato. In questo caso è possibile inserire il tuo indirizzo email per essere avvisato non

appena il prodotto sarà di nuovo disponibile.

Prodotto in preordine: il preordine offre la possibilità di acquistare un prodotto che sarà

disponibile in poco tempo nei nostri magazzini. Per essere sicuro di non perdere la possibilità

di acquistarne uno, ordinalo subito! La spedizione verrà eseguita non appena il prodotto sarà

disponibile a magazzino.

Costo di spedizione

La spedizione è GRATUITA per tutti gli ordini oltre i 30 euro. Per ordini inferiori a 30 il costo è

di 2,99 euro. Tutte le spedizioni sono rapide e tracciate con corriere GLS o Posta SDA. La

Promozione è valida su qualsiasi prodotto e in tutta Italia. Il dettaglio dei costi sarà sempre

aggiornato automaticamente nel carrello in fase di acquisto.

Tempi di spedizione

La tempistica di spedizione dei prodotti tiene conto del tempo necessario per la gestione dell'ordine e del tempo necessario

per la consegna con corriere espresso. Le tempistiche di elaborazione e gestione dell'ordine sono inferiori a

24 ore lavorative. Gli ordini effettuati entro le ore 15.00 sono solitamente gestiti ed affidati al corriere

entro le 18.00 dello stesso giorno. Il tempo medio di consegna è pari a 24 ore lavorative per le principali città

italiane e per tutte le zone facilmente raggiunte dai corrieri. Per isole ed aree remote il tempo

di consegna medio è pari a 48 ore lavorative.

Come posso ottenere informazioni sulla mia spedizione?

Riceverai un codice di tracciabilità del pacco dopo che avremo affidato il tuo ordine al corriere

espresso. In caso di dubbi è sempre possibile contattare il nostro servizio clienti. Recati nella

sezione “Supporto” di

questo sito web se hai bisogno di aiuto, saremo lieti di assisterti!

Alla ricezione del pacco, assicurati che non manchi nulla dalla confezione e che il prodotto

funzioni correttamente. Ti preghiamo di contattarci immediatamente in caso di eventuali

problemi.

Nel calcolo dei tempi di consegna non vanno considerati il sabato e i giorni festivi. In ogni caso

i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi, le

tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni

atmosferiche e scioperi.

Integrità della merce

Utilizziamo una tipologia di packaging appositamente studiata per garantire l’integrità della

merce e ridurre al minimo il rischio di danneggiamenti. Abbiamo inoltre scelto di adoperare,

per l’imballaggio, materiali di riciclaggio utili a favorire la salvaguardia dell’ambiente e il

risparmio delle risorse naturali.

Al momento della consegna, ti invitiamo a controllare che il numero dei colli corrisponda a

quanto indicato sulla lettera del vettore e che l'imballo non sia danneggiato o alterato. In caso

di anomalie, è indispensabile comunicarlo immediatamente al corriere che ha effettuato la

consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull’apposito documento. Hai 2 giorni di

tempo per contattarci. Nel caso in cui l'imballo fosse integro e dovessi notare danneggiamenti

ai prodotti dovrai contattarci entro 1 giorno dalla data di consegna. Ogni segnalazione oltre i

suddetti termini non sarà presa in considerazione. Ti ricordiamo la responsabilità piena di

quanto ci avrai dichiarato.

Esenzione di responsabilità

HICS srl garantisce i tempi di consegna comunicati in fase di acquisto. Nel caso in cui si

verifichi un ritardo non imputabile a HICS (condizioni meteo avverse, scioperi, assenza di

servizio), non potremmo essere ritenuti responsabili di eventuali disagi occorsi. E’ facoltà di

HICS annullare l'ordine nel caso di merce non disponibile e rimborsare al cliente l'eventuale

somma pagata.