SONOFF Funziona CON GOOGLE ASSISTANT
eWeLink è completamente compatibile con l'Assistente Google Now, permettendoti di controllare i tuoi dispositivi smart home su Google Home e Google Home Mini. Puoi dire a Google Assistant di accendere o spegnere i tuoi dispositivi eWeLink, spegnere o accendere una luce, cambiare il colore della luce e molto altro. Inizia con "Ok Google" o "Ehi Google" e il tuo Assistente è pronto ad aiutarti.

Google Home è un altoparlante a comando vocale progettato da Google. Ascolta la musica, ottieni risposte da Google, gestisci le attività quotidiane e controlla dispositivi intelligenti tra cui eWeLink. Prendi il controllo della tua illuminazione senza alzare un dito. Iniziamo a configurare e controllare i dispositivi Sonoff con l'Assistente Google.
Quali dispositivi Sonoff possono funzionare con l'Assistente Google?
Quasi tutti i modelli Sonoff sono compatibili con Google Assistant. Ecco la lista (aggiornamento): Sonoff S26 , Sonoff iFan02 , Sonoff S31 , Sonoff B1 , Sonoff T1 Regno Unito , Sonoff T1 EU , Sonoff T1 Stati Uniti , Sonoff RF Bridge 433 , Sonoff S30 , Sonoff 4CH e Sonoff 4CH R2 , Sonoff 4CH Pro & Sonoff 4CH Pro R2 , Sonoff Dual , Sonoff LED , Sonoff Basic , Sonoff RF , Sonoff SV , Sonoff Slampher , Sonoff Touch EU / US, S20 Smart Socket , iFan (solo accensione / spegnimento), S22, Sonoff Pow , Sonoff TH10 / TH16 e Sonoff Hum, BN-SZ01 , Sonoff G1 , 1 canale Inching / WiFi autobloccante .
Prima di iniziare
Innanzitutto, scarica l'app eWeLink per Android da Google Play o iOS dall'App Store e crea un account. Aggiungi i tuoi modelli Sonoff al tuo account eWeLink.
Scarica l'app Google Home per dispositivi mobili per Android o iOS e configura il tuo dispositivo Google Home con il tuo account Google prima di collegarti a eWeLink.
Assicurati che la lingua che selezioni su Google Home sia in inglese americano English (US) , altrimenti non riuscirà a riconoscere i comandi, a non sincronizzare lo stato del dispositivo e a non riconoscere i nickname del dispositivo.
Come collegare Google Assistant con eWeLink?
Questo video proviene da Orbital Tube.
1. Avvia l'app Google Home e tocca il menu.

2. Verifica che l'account Google elencato sia quello che hai utilizzato per configurare Google Home. Per cambiare account, fai clic sulla freccia del menu a discesa a destra del nome dell'account
3. Tocca Home control .

4. In Dispositivi , tocca l'icona + in basso a destra.

5. Toccare Smart We Link

6.Inserisci il tuo indirizzo e-mail / numero di telefono dell'account eWeLink, gli account associati ai numeri di telefono devono corrispondere con il codice paese corretto. Inserisci la tua password e tocca Accedi.

7. Dopo aver effettuato il login con successo, visualizzerà tutti i dispositivi nel tuo account eWeLink. Tocca Fine in alto a destra.

8. Tocca GOT IT .

9. Nel controllo Home , vedrai tutti i dispositivi supportati dal controllo vocale di Google Home.

10. Tutto fatto. Ora iniziamo a controllare i dispositivi vocali.
Aggiungi un nuovo dispositivo eWeLink
Dopo aver collegato eWeLink con l'app mobile di Google Home, visualizzerà automaticamente tutti i dispositivi supportati. Se aggiungi nuovi dispositivi a eWeLink in un secondo momento o cambi il nickname dei tuoi dispositivi, l'app Google Home non sincronizza i tuoi nuovi dispositivi e i nuovi nomi. Dovrai scollegare "Smart We Link" e riconnetterti.
1. Entra nel controllo Home tramite il menu. In Dispositivi , tocca l'icona + in basso a destra. Vedrai il collegamento "Smart We Link".

2. Fare clic su "Smart We Link" dove verrà richiesto di scollegare l'account.

3. Toccare UNLINK .

4. Dopo aver scollegato correttamente, puoi trovare "Smart We Link" in Aggiungi nuovo . Toccalo e ripeti il processo di collegamento. Sincronizzerà i nuovi dispositivi nell'elenco.
Imposta i soprannomi per i dispositivi o assegnali alle stanze
È possibile impostare i nickname per i dispositivi Sonoff o assegnare i dispositivi Sonoff alle stanze.
1. Entra nel controllo Home tramite il menu per vedere i dispositivi. Tocca il dispositivo esatto di cui vuoi impostare il nickname o assegnare una stanza.

2. Immettere le informazioni sul dispositivo. Puoi modificare il nickname e assegnarlo a una stanza.

3. Tocca Fan, inserisci un nuovo nickname, tocca OK.

4. Tocca Stanza. Seleziona il nome della stanza che vuoi assegnare. Quindi fare clic su <- per uscire. Fatto.

Come controllare i dispositivi Sonoff con comandi vocali?
Prima di tutto, assicurati di aver aggiunto il dispositivo supportato da Google Home nel tuo account eWeLink. Questi prodotti con il logo "Funziona con Google Home" nel nostro negozio ufficiale supportano l'utilizzo di Google Home.
Assicurati che i nomi dei tuoi dispositivi non contengano caratteri speciali. È possibile utilizzare un nome standard come la lampada, la luce della cucina, la luce della camera da letto.
1. Usa la tua voce per controllare i portalampada, le prese, gli interruttori 1-4 gang e iFan02
Ecco alcuni modi per parlare con l'Assistente Google su Google Home quando si controllano portalampada, prese o 1-4 switch.
Per riattivare Google Home, dì semplicemente "Ok Google" o "Ehi Google".
A questo punto per controllare i dispositivi a 1 gang , pronuncia semplicemente:
Attiva / disattiva il {nome dispositivo}
Ad esempio:
OK Google, accendi la luce della camera da letto.
Ehi Google, spegni la luce della camera da letto.
Per controllare più di 1 dispositivo gang, come Sonoff Dual, Sonoff T1 (2-3 gang), Sonoff 4CH (R2), Sonoff 4CH Pro (R2) (se non si dice il nome della gang, si accenderanno / disattiveranno immediatamente tutti i pulsanti dell'interruttore), basta dire:
Attiva / Disattiva {nome dispositivo} {nome gruppo}
Ad esempio:
Hey Google, accendi il doppio interruttore luce uno.
Per controllare Sonoff RF Bridge (se non si pronuncia il nome del pulsante, si attivano / disattivano tutti i pulsanti del telecomando RF immediatamente):
Attiva / disattiva {nome telecomando RF} {nome pulsante}
Per controllare il controllo di iFan02, dovrai utilizzare diversi comandi.
Per controllare la luce, pronuncia semplicemente:
Attiva / Disattiva {nome dispositivo}
Per controllare il ventilatore, basta dire:
Attiva / disattiva {nome dispositivo} ventilatore
2. Usa la tua voce per controllare il dimming LED o la lampadina dimmer
Ecco alcuni modi per parlare con l'Assistente Google su Google Home durante il controllo delle luci dimmer, come Sonoff LED, Sonoff B1.
B1 Nota: è possibile utilizzare il comando vocale per passare dal bianco a colori. Se si desidera passare dal colore al bianco, è necessario selezionare Bianco sull'app. In bianco, è possibile modificare la luminosità e la temperatura del colore, ma non è possibile cambiare in Colore.
Accendi / spegni una lampadina:
Hey Google, attiva {nome lampadina}
Hey Google, disattiva {nome lampadina}
Cambia il colore di una lampadina:
Hey Google, attiva {nome lampadina} verde
Imposta una luminosità ridotta a una determinata percentuale:
Hey Google, imposta {nome lampadina} al 50%
Diminuisci / schiarisci una luce:
Hey Google, diminuisci {nome lampadina}
Hey Google, illumina {nome lampadina}
Diminuisci / Illumina una luce di una certa percentuale:
Hey Google, diminuisci {nome lampadina} del 50%
Hey Google, illumina {nome lampadina} del 50%
3. Usa la tua voce per controllare una banda di dispositivi
Accendi / spegni tutti i dispositivi dello stesso tipo, come tutte le prese, tutte le luci, tutti gli interruttori, basta pronunciare i seguenti comandi.
Ad esempio, per accendere o spegnere tutte le luci:
Ciao Google, accendi tutte le luci
Ehi Google, spegni tutte le luci
Accendi / spegni tutti i dispositivi nella stessa stanza:
Ciao, Google, accendi le luci in {nome stanza}
Ciao Google, spegni le luci in {nome stanza}
FAQ
1. Come posso configurare Google Home?
Si prega di fare riferimento a questo post di Google.
2. Il mio assistente Google mi fraintende spesso quando provo a controllare luci specifiche. Cosa posso fare?
Se riscontri problemi di riconoscimento, ti consigliamo di rinominare le luci con nomi che non includono numeri, caratteri speciali o nomi di colori poiché questi possono essere fraintesi dall'assistente Google.
3. Ho bisogno di un account Google per utilizzare Google Home?
Se il tuo dispositivo non è collegato a un account Google, Google Home funzionerà solo in modalità vocale. Non sarai in grado di utilizzare l'Assistente Google.
4. Posso collegare più account Google con Google Home?
Attualmente Google Home supporta un singolo account sul dispositivo, ma puoi utilizzare più account con i tuoi servizi musicali.
5. Posso chiedere a Google di attivare timer come "sveglia" o "sleep timer"?
Questa funzione non è attualmente supportata da Google Assistant.
6. Posso controllare scene o scene intelligenti con Google Assistant?
Stiamo lavorando per supportare le scene (un tocco per attivare / disattivare una serie di dispositivi). Si prega di tenere d'occhio le nostre notizie eWeLink su Facebook. Ma non pensiamo di supportare scene intelligenti (utilizzare condizioni come tempo o timer per attivare / disattivare).
7. Posso chiedere a Google Assistant di regolare la temperatura e l'umidità per Sonoff TH10 / TH16?
Non adesso. Ma pensiamo di realizzare questa funzione.
8. Perché non posso chiedere a Google Assistant di controllare Google Nest che è stato aggiunto all'app eWeLink?
Spiacenti, "Smart We Link" non supporta il controllo di Google Nest al momento. Puoi aggiungere direttamente Nest all'elenco dei dispositivi di Google Home e controllarlo.
9. Non riesco a trovare "Smart We Link", cosa fare?
Innanzitutto, assicurati che la tua zona supporti Google Home. Se Google Home non può essere venduto nei tuoi Paesi, forse Google non fornisce il servizio nel tuo Paese.
In secondo luogo, è preferibile accedere a Google Home App con un account Google registrato in base alla località America.
10. Non riesco a collegare "Smart We Link", l'app Google Home richiede "Impossibile aggiornare l'impostazione. Controlla la tua connessione".
Si prega di verificare se la rete è OK. È principalmente dovuto al fatto che Google Home non è riuscito a connettersi normalmente al WiFi. Se la tua rete è OK, aggiorna la pagina sperando che visualizzerà i dispositivi.
Se non riesci a risolvere, questo problema è causato da parte di Google. In questo caso ti consigliamo di contattare l'assistenza di Google.
10. L'app home di Google chiede "Impossibile recuperare le impostazioni. Controlla la tua connessione".
Questo succede quando si imposta Google Home sull'app. Per risolverlo, vai alle impostazioni per selezionare la lingua "English (US)".
11. Ho condiviso i miei dispositivi con l'account eWeLink di mia sorella, ha eseguito l'accesso al suo account eWeLink su Google Home App, ma non è riuscita a trovare alcun dispositivo e quindi non può controllare i dispositivi Sonoff che ho condiviso. Perché?
Spiacenti, i dispositivi condivisi non possono essere controllati dall'app Google Home. Solo vincolando l'account eWeLink del proprietario dei dispositivi all'account Google Home tutti i dispositivi Sonoff compariranno nell'elenco e saranno controllati dall'Assistente Google.